sabato 11 giugno 2011

tutto i libri in Google.. anche il mio

Neanche ho fatto in tempo io stesso a darne l'annuncio in questo blog!
E' incredibile la velocità (un paio di giorni dalla pubblicazione..) con cui Google Libri ha reso disponibili in rete le pagine scannerizzate di ampia parte del mio libro "Marshall McLuhan. Aforismi e profezie", edito da Armando Editore, Roma.
Il libro celebra il centenario dalla nascita di McLuhan con una raccolta ragionata di sue citazioni, che ho selezionato a partire dalle sue opere principali. Il lavoro è impreziosito da una postfazione di Derrick de Kerckhove ed è stato pubblicato nella collana diretta da Alberto Abruzzese.
I romanzi futuristici degli anni '90 immaginavano nuove "realtà" prodotte dalla Rete ("il cyberspazio"). Oggi, al contrario, sembra che la Rete si stia progressivamente impossessando della realtà..

Nessun commento:

Posta un commento